Nuova nascita al parco

Un nuovo fiocco al Parco Faunistico Le Cornelle: non è ancora possibile sapere se è rosa o azzurro, ma il cucciolo di fenicottero rosa nato una decina di giorni fa, è già il simbolo di speranza e rinascita che dal Parco raggiunge tutti noi che stiamo vivendo questo momento particolare. Il nome? Lo sceglieremo insieme grazie al contest sulla pagina Facebook del Parco.

Segui il piccolo ogni giorno in diretta sui social del parco!!

Il pulcino ha superato con successo sia la fase di incubazione di circa un mese che avviene dopo la deposizione dell’uovo fino alla schiusa, sia il primo periodo di vita ed ha raggiunto gli altri 75 esemplari di fenicottero rosa, che ospita Le Cornelle insieme alle altre specie di fenicotteri tra cui quello cileno, minore e cubano. Il fenicottero più anziano appartiene alla specie di fenicottero cileno e ha oltre 40 anni.

AL VIA IL CONTEST “ASSEGNA UN NOME”
Regolamento: Il contest per assegnare un nome al cucciolo avrà la durata di 5 giorni (da oggi 15 aprile a domenica 19 aprile 2020) sulla pagina Facebook del Parco. Chiunque vorrà, infatti, potrà partecipare alla scelta del nome del piccolo fenicottero commentando il post che lo ritrae. Non conosciamo ancora il sesso, ma ci portiamo avanti! È possibile indicare nel commento, sia un nome femminile che un nome maschile (verranno considerati solo i nomi inseriti come commento al post), avete tempo sino al 17 aprile. Lo staff del parco sceglierà tre nomi maschili e tre nomi femminili tra quelli proposti e saranno i fan a votare il nome femminile e maschile più bello. Il vincitore riceverà un biglietto d’ingresso omaggio utilizzabile entro la stagione 2021.
Siete pronti? VIA!!