Famiglie e comitive

VISITE PER FAMIGLIE E COMITIVE

Durata: 1 ora
Prezzo: euro 110 (massimo 15 persone)*
Ogni esubero Euro 7,00

Il Settore educativo del Parco offre alle famiglie e alle comitive la possibilità di svolgere visite guidate personalizzabili su richiesta. Tra le possibilità consigliamo

Gli animali e la family life
I legami famigliari e di coppia in alcune specie sono alla base della sopravvivenza, per altre invece sono un peso che è meglio evitare Osserviamo tigri e leoni, fenicotteri e pappagalli, foche, pinguini, siamanghi e gibboni in modo da valutare col naturalista le differenti strategie riproduttive, alleanze, gerarchie e cure parentali che sono alla base del comportamento animale.

Il parco e le specie minacciate
Molte delle specie ospitate nel Parco sono minacciate di estinzione nel loro habitat. I motivi sono sempre legati alle attività dell’uomo: deforestazione, bracconaggio, commercio illegale. L’avorio dell’elefante, il corno del rinoceronte, il grasso della tigre, la pelle dei coccodrilli, le penne dei pappagalli e la pelliccia del leopardo delle nevi, sono solo alcuni esempi degli argomenti che vengono trattati nel corso della visita.

Gli animali e i loro ambienti
Foreste, savane, deserti, montagne, oceani… a ciascun ambiente i suoi animali. Osserviamo le varie specie e, in base al loro aspetto fisico, cerchiamo di risalire alle caratteristiche dell’ambiente e del clima in cui vivono. Un’ottima occasione per allenare l’occhio a scorgere le varie caratteristiche che differenziano tra loro i vari animali e ad approfondire le tematiche relative all’adattamento degli animali ai diversi ambienti.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
DARWIN di Roberta Castiglioni – Ricerca e Divulgazione Naturalistica
Via Mercadante, 17 – 20124 Milano
il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Tel. 02 67 07 77 92 – darwin@darwinnatura.it